INSTAGRAM: @JFM_CLASSIC #richron
FACEBOOK: @JFM RESTORATIONCAR

lunedì 3 marzo 2014

It's black!

Ciao a tutti e scusate il ritardo ma ho aspettato di radunare più novità per un unico post senza così intasare il blog di tante piccole notizie.
Dopo 7 mesi di lavoro vedo con piacere i primi risultati, i primi componenti tornare al loro antico splendore...le ultime due domeniche le ho passate rispettivamente a dare il fondo e poi il nero, tutto rigorosamente bi-componente con catalizzatore (vero Davide?).
Il lavoro sui ponti è quasi terminato, le pinze dei freni sono ok con il loro bel bagno di zinco, le nocciole dello sterzo sembrano due calici di champagne.... ho girato parecchio fra lucidatura prima e cromatura poi ma almeno ho mantenuto le originali, sì perché la tentazione di acquistare prodotti aftermarket con prezzi ridicoli è sempre molto forte ed allettante!
Mi mancano da verniciare i due ponti, con pistola questa volta, e poi è tutto pronto per il ri-assemblaggio perché nel frattempo ho anche ricevuto 2 scatole di ricambi ordinati in Uk contenenti tutto l'occorrente per i differenziali (paraoli e guarnizioni) ed il nuovo impianto frenante (freni a disco, pistoncini, pattini Brembo).
In Marzo mi aspetta il retro del telaio, che la vera ricostruzione abbia inizio....state connessi!

Hello everyone and sorry for the delay but I've been waiting to make more news for one post because I don't want clogging up the blog with many small news blog.
After 7 months of work I see with pleasure the first results, the first components return to their former glory ... the last two Sundays I have spent, respectively, to give primer and then black, all strictly bi-component catalyst (true David ?).
The work on the axles is almost finished, the brake calipers are ok with their beautiful zinc bath, swivel ball seem to be two glasses of champagne ....I come along way polishing and chrome plating but at least I kept the genuine parts, of course, because the temptation to buy aftermarket products with ridiculous prices is always very strong.
Last work remaining is paint to axles, this time with a spray gun, and then everything is ready for re-assembly because in the meantime I also got 2 boxes of spare parts ordered in Uk containing everything needed for the differential (oil seals and gaskets) and the new brakes (disc brakes, pistons, Brembo pads).
In March I expect the rear of the chassis, the real reconstruction begin .... stay tuned!


 
prima spazzolate e poi cromate / first polished and then chrome

 
 




                                                             A-frame and Radius Arm

Nessun commento:

Posta un commento