INSTAGRAM: @JFM_CLASSIC #richron
FACEBOOK: @JFM RESTORATIONCAR

mercoledì 5 novembre 2014

Suspension - Part 1

Miei cari ed affezionati lettori scusate l'assenza delle ultime settimane.
i lavori ovviamente non si sono fermati anzi, c'è da impazzire.....cercare ed ordinare le ultime viti, rondelle e bulloni necessari per il lavoro della settimana e disporle poi al giusto pezzo...qualcosa ti sfugge sempre!!
Venerdì scorso però era arrivato finalmente il momento di montare sospensioni e molle.....era.....con Davide infatti abbiamo preso e preparato i pezzi aftermarket acquistati tanti mesi fa e ci è preso lo sconforto. Sospensioni con cover di plastica che si alzano ed abbassano con un dito, molle con diametro ridotto....così ci siamo messi a cercare i vecchi pezzi smontati dalla macchina e li abbiamo confrontati.  Sospensioni ancora rigidissime interamente in metallo, molle anch'esse più spesse e con il mio peso sopra, molto più rigide.
Così abbiamo bloccato tutto, messo la foga di finire subito da parte, ed ho cominciato a cercare "la roba vecchia"....quella buona che non si fa più al giorno d'oggi.
Le molle sono andate in sabbiatura e per le sospensioni speriamo di aggiornarci presto.....diciamo che davanti siamo ok mentre per quelle posteriori ne manca una all' appello.
Il restauro va alla lunga....ma così meticoloso non si vedeva da tempo!! ;)

My dear and lovely readers sorry for the lack of recent weeks.
Restoration didn't stop of course, I'm almost crazy..... try and order the latest screws, washers and bolts required for the work week and then place them at the right place ... something always escapes you !!    Last Friday, however, it was finally time to mount the suspension and springs .....I thought.....  with David we have taken and prepared the aftermarket parts purchased many months ago and we were disperate. Suspension with plastic cover that raise and lower with a finger, a coil springs with small diameter .... so we started to look for the old parts removed from the car and compared them. Suspension still rigid and all-metal, springs are also thicker and with my weight on, much more rigid.
So we stopped everything, put the heat to finish by now, and I started looking for "the old stuff" .... good one that is no longer made today.
The springs have gone blasting and suspensions we hope to update soon ..... say that we are ok in front while the rear one is missing to appeal.
The restoration should be in the long run .... but so meticulous not seen from a long time !! ;)

Nessun commento:

Posta un commento